Pensieri ed emozioni

Amo

Uomo

Temo un uomo di poche parole
temo un uomo che tace
l’arringatore posso superarlo
il chiacchierone 
posso intrattenerlo 
ma colui che pondera
mentre gli altri spendono tutto ciò che hanno 
di quest’uomo diffido
temo ch’egli sia un grande.

                                                                            Emily Dickinson

AMO

Amo chi sa dire un NO o un SI in modo chiaro senza mille ripensamenti, senza prendersi gioco del tempo e dei sentimenti altrui, chi è capace di prendere decisioni in tempi rapidi senza trascinare qualcosa che poteva essere bello e invece diventa viltà, chi onora la katana del samurai invece di ucciderti con un temperino succhiandoti sangue ed energie, amo chi alle parole fa seguire i fatti , anzi chi elimina inutili parole, amo chi sa fare una scelta ed è coerente con questa , chi si conosce abbastanza da non aver bisogno di buttare sensi di colpa sull’altro, chi non teme il confronto , chi ti risponde al telefono per chiarire invece di chiudersi nel suo sciocco silenzio. Amo chi è capace di amare che è sempre dono e non rapina, chi non ha paura di dirlo e di testimoniarlo, amo chi riesce a placare un’animo invece di esasperarlo.
Amo chi non ti dice “non piangere” quando lo stai facendo e chi è capace di abbracciarti per cullare quel pianto.
Amo chi non ti dice ” stai calma” quando tu vorresti distruggere il mondo, ma ti permette di farlo in silenzio standoti vicino fino a quando è passata.
Amo l’uomo che non ha paura dell’amore di una donna , di quando diventa “ossessiva” e “possessiva” , che non abbia paura delle sue emozioni, che comprenda che lei è come un’onda che sale fino a quando ad un certo punto deve comunque frangersi .
Amo chi non ti vuole “aggiustare” perchè le emozioni non fanno parte del bricolage , e tu non vuoi essere aggiustata da lui , ma solo ascoltata.
Amo chi sa regalarti un silenzio di comprensione standoti vicino , e non fuggendo con la sua vigliaccheria.
Amo chi sa leccarti le lacrime , chi ti chiede scusa per averle fatte scendere , chi non si arroghi il diritto di essere sempre nel giusto, chi sa essere umile da porsi la domanda “forse sono io che ho ferito”.
Amo chi riconosce nel dialogo e nel chiarimento la possibilità
di far crescere il rapporto, e amo chi , pur non amandoti  o non ricambiandoti, rispetti comunque ciò che provi senza ingiuriarlo e calpestarlo.
Amo i mille percorsi tra sentieri impervi e le stelle del firmamento , amo il mio errare , amo tutti le persone che ho incontrato , amo il dolore che ho provato , perchè tutto questo mi sta preparando per TE , per amarti quando ti incontrerò. Saprò riconoscerti perchè ti continuo a sognare , nel frattempo che vivo

                                                                                                                                                              profumodigioa

Lascia un commento

Cloud dei tag